LUCY KURREIN

Molinari Design_Bibendum Armchair Beige_R1_edited.jpg
25_003688_06.jpg

BIO

LUCY KURREIN È UNA GIOVANE DESIGNER INGLESE SPECIALIZZATA IN OGGETTI DI ARREDAMENTO. E’ NATA NEL 1985, CRESCIUTA NEL NORD DELL’INGHILTERRA, NELLO YORKSHIRE. INIZIA I SUOI STUDI PRESSO IL LEEDS COLLEGE OF ART, TRASFERENDOSI NEL BUCKINGHAMSHIRE, E SI APPASSIONA AL DESIGN DI INTERNI.  DOPO AVERE CONSEGUITO LA LAUREA, INIZIA A LAVORARE INSIEME AL DESIGNER MATTHEW HILTON E, SUCCESSIVAMENTE, PER LO STUDIO DI DESIGN PEARSON LLOYD.  

 

FONDA IL SUO STUDIO NEL 2013, OTTENENDO SUBITO I PRIMI RICONOSCIMENTI: LUCY VIENE PREMIATA COME NEWCOMER OF THE YEAR 2014 IN OCCASIONE DEI MIXOLOGY AWARDS E COME AND YOUNG DESIGNER OF THE YEAR 2015 DALLA RIVISTA HOMES & GARDENS. I SUOI LAVORI SONO STATI RECENSITI IN PUBBLICAZIONI DI PRESTIGIO COME ARCHITECTURAL DIGEST, WALLPAPER*, ONOFFICE, ELLE DECORATION, THE TELEGRAPH, THE WALL STREET JOURNAL E LE MONDE, ED ESPOSTI IN OCCASIONE DI EVENTI INTERNAZIONALI A LONDRA, MILANO, PARIGI, NEW YORK E HONG KONG.  

 

LUCY INSEGNA DESIGN PRESSO L’UNIVERSITÀ DI KINGSTON, E TIENE PERIODICAMENTE LETTURE A NOTTINGHAM TRENT, AL CENTRAL SAINT MARTINS COLLEGE E IL BUILDING CRAFTS COLLEGE DI LONDRA, PRESSO LA BUCKS UNIVERSITY E PRESSO IL RYCOTEWOOD FURNITURE CENTRE DI OXFORD.  

 

DIVISA TRA PARIGI E LONDRA, DOVE È BASATO IL SUO STUDIO, REALIZZATO ALL’INTERNO DI UNO SPAZIO OCCUPATO DA AZIENDE CHE LAVORANO NEL MONDO DELLA CREATIVITÀ, COMPOSTO DA CONTAINERS CHE SI AFFACCIANO SUL TAMIGI. MOLINARI HA LAVORATO IN PASSATO CON LUCY IN OCCASIONE DELLA REALIZZAZIONE DI DUE MODELLI DI GRANDE SUCCESSO: “RONDO” E “OTTO”.