LA NOSTRA STORIA

lucy1_close up2.jpg

La
Nostra
Storia

Un sogno che attraversa il tempo, condiviso generazione dopo generazione: quello di fondere l’artigianalità più raffinata, la cura dei dettagli, lo studio delle linee e dei materiali con la creatività, il design contemporaneo, essenziale, architettonico, funzionale a far stare bene. Questo, in sintesi, il pensiero di Molinari, eccellenza riconosciuta da oltre trent’anni, esempio di cosa significhi, per davvero, “Made in Italy”.

 

Molinari Living nasce nel 1987 dalla passione e dalla determinazione di Anna e Giorgio, che concentrano le proprie energie su due specifiche categorie di prodotti, scegliendo di non perdersi nel vasto, vastissimo mondo degli oggetti di arredamento: divani e poltrone. Obiettivo, far parte del circolo ristretto dei più bravi.

 

Pochi, chiari, i concetti alla base del progetto: lavorazioni artigianali e materiali di assoluta qualità, che durino nel tempo, la pelle, su tutti. Comfort e stimoli sensoriali, che coinvolgano la vista, il tatto, l’olfatto. Ricerca e innovazione, sempre. Cosa cambia oggi, dopo 34 anni? Nulla, se pensiamo ai valori di un Brand che ci tiene a restare se stesso. Vigono le stesse regole. Resta la stessa passione, quella di Massimo Molinari, oggi a capo dell’azienda. Tutto, se pensiamo alla sensibilità con cui oggi il Brand guarda ai mercati di tutto il mondo. E alla sua rinnovata consapevolezza.

 

Un cambio di passo, di pelle, di immagine, senza divagazioni rispetto al percorso iniziato tanti anni orsono. Una veste nuova per quella fabbrica delle idee voluta da Massimo Molinari, nella quale coesistono, in armonia, sperimentazione, creatività, ostinata ricerca della qualità e rispetto della tradizione.

“In oltre trent’anni siamo sempre rimasti noi stessi, convinti che le scelte fatte all’inizio, le intuizioni dei miei genitori, valgano allora come oggi. Ma non abbiamo mai smesso di aggiornarci, anno dopo anno, guardando all’evoluzione dei mercati internazionali, alle rinnovate necessità del consumatore contemporaneo. Siamo arrivati con una chiara visione di cosa deve essere la Molinari del futuro, convinti che il passato sia essenziale per costruire un futuro ancora più forte. I nostri valori essenziali restano gli stessi: l’artigianalità delle nostre creazioni, l’impiego dei pellami migliori, lo studio e la ricerca sui materiali, lo stile, senza tempo. La sperimentazione di questi ultimi anni ha segnato il nuovo corso di Molinari Design, che accelera sul fronte del design, delle collaborazioni, del digitale, allargando i propri confini. La nuova veste con la quale ci presentiamo a Milano è semplicemente il manifesto di quello siamo diventati. Siamo oggi quello che sognavo diventassimo: una fabbrica di idee”.  Così Massimo Molinari, Presidente di Molinari Design.

MADE IN ITALY