YOUR LIFE WITHIN

IT EN DE

 

Molinari Living. Autenticamente italiano, e realizzato a mano

Saldamente ancorata alla tradizione, la storia del marchio Molinari Living nasce dalla manualità di esperti artigiani e si esprime attraverso lo slancio creativo di bravi designer. I prodotti Molinari Living raccontano in ogni dettaglio l’affidabilità e la solida identità di un’azienda che ha maturato esperienza e competenze esclusive in decenni di dedizione al proprio lavoro.

Scegliere Molinari Living significa portare nella propria casa elementi di arredo che hanno in sé tutta la cura e l’attenzione dell’artigiano e la passione dell’esperto che sceglie accuratamente materiali e lavorazioni di primissima qualità.

Venticinque anni di qualità

Garanzia di eccellenza

Venticinque anni di qualità

L’azienda Molinari nasce negli anni Ottanta, a Tione di Trento, quando Giorgio Molinari, affiancato oggi dal figlio Massimo, dà vita a un’impresa che disegna, progetta e realizza divani in pelle di qualità.

Dal Trentino al mondo

Artigianalità, pellami selezionati e cura del dettaglio – elementi chiave del migliore made in Italy apprezzato in tutto il mondo – introducono subito l’azienda nello scenario internazionale dell’imbottito: il prodotto Molinari reinterpreta il meglio del know-how italiano per proporlo al mondo.

Apprezzati in Benelux, Danimarca, Germania e Austria, ma anche in Svizzera, Francia e Gran Bretagna, il divano e i complementi di arredo Molinari conquistano presto anche Asia e Stati Uniti.

Company

Garanzia di eccellenza

Per Molinari la scelta dei materiali è un passaggio fondamentale per giungere a un prodotto che coniuga bellezza, qualità, affidabilità e durevolezza. Nascono così soluzioni innovative e all’avanguardia: il brevetto ‘Duoface‘ rivoluziona il concetto di imbottito combinando in un’unica fodera due tipi di rivestimento – tessuto/pelle e tessuto/tessuto – per rispondere alle esigenze di varietà e cambiamento; anticipando le mode e la coscienza ambientalista, già negli anni Novanta Molinari impiega un pellame a concia vegetale senza sali di cromo.

Un riferimento internazionale

Presente al Salone del Mobile di Milano e agli eventi internazionali di settore già dal 1987, Molinari è pubblicato da Elle Décor, AG Wishhouse, Witty Wohnen, Residence (Olanda), Marie Claire, Gael Maison, Wiele Wohnen (Belgio), AV (Germania). Lo showroom monomarca di New York, a Manhattan, per dodici anni rappresenta oltreoceano il divano italiano di qualità.